La relazione con la clientela e la gestione dei reclami

 

Obiettivi:

La soddisfazione del cliente rappresenta, in determinate realtà aziendali, l’elemento primario dove indirizzare lo sforzo complessivo di una
organizzazione. Il corso si propone pertanto di analizzare le strategie di gestione dei clienti ponendo particolare attenzione all’assistenza, alla gestione dei reclami e alla soluzione degli stessi: sviluppando la consapevolezza e la competenza nella gestione dei rapporti interpersonali, fornendo strumenti concettuali per razionalizzare e migliorare il proprio comportamento comunicativo, potenziando l’efficacia del proprio copione/modello comunicativo per la gestione dei conflitti interpersonali e di ruolo, migliorando la capacità di saper gestire i reclami e rispondere in maniera efficace alle obiezioni

Durata:

Da valutare in base all'analisi del fabbisogno formativo e al numero di partecipanti

Destinatari:

Ufficio commerciale, customer care, servizio clienti.

Programma del Corso:

  • I comportamenti e i rapporti con i clienti
  • L’importanza del cliente nell’organizzazione delle attività
  • La relazione con il cliente ed il servizio eccellente
  • Gli elementi fondamentali per la ricerca dell’accordo tra le parti
  • Le barriere psicologiche nei processi comunicazionali
  • Elementi di programmazione neurolinguistica
  • La gestioni delle relazioni difficili
  • Classificazione e analisi delle situazioni tipiche di conflitto
  • Il conflitto: modalità di gestione per le singole tipologie
  • Superare le obiezioni
  • Gestire e riconoscere i reclami
  • La comunicazione e la relazione di front line orientata al cliente
  • I modelli di comportamento
  • Analisi dei bisogni della clientela e relative risposte
  • I comportamenti del personale ed il bisogno di omogeneizzare il servizio

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