Omega Formazione supporta le aziende nella formazione finanziata, offrendo consulenza dedicata, analisi dei fabbisogni e sviluppo di progetti formativi su misura, sfruttando le risorse già versate nei fondi interprofessionali
Percorsi formativi rivolti a tutte le aziende, indipendentemente da dimensione e settore
Grazie ai fondi interprofessionali e ad altri strumenti di finanziamento, è possibile accedere a corsi di alta qualità, migliorando la competitività aziendale.
Attraverso la formazione finanziata le imprese possono garantire lo sviluppo e l’arricchimento delle competenze dei propri dipendenti ottenendo, al contempo, un sostegno economico. Investire nella formazione finanziata significa non solo migliorare le competenze dei dipendenti, ma anche favorire l’innovazione e la competitività dell’azienda.
Grazie a percorsi di apprendimento mirati, le imprese possono rispondere in modo più efficace alle sfide del mercato, incrementando la produttività e la motivazione del personale.La possibilità di accedere a corsi senza costi aggiuntivi rappresenta un vantaggio strategico per ogni realtà aziendale, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di appartenenza.
Le principali fonti di finanziamento per la formazione finanziata sono:
- l’Unione Europea;
- le Regioni e le Provincie;
- le Camere di commercio;
- i Fondi Interprofessionali.
Tutte le informazioni
su agevolazioni e finanziamenti a privati e aziende
Omega Formazione offre supporto per la progettazione e gestione di corsi specifici per aziende. Nell’ottica della formazione continua aziendale e di quella obbligatoria per legge, l’agenzia segue le richieste e le necessità delle singole imprese, utilizzando le più diffuse forme di finanziamento sulla formazione, fra cui: Fondo Sociale Europeo, Fondi Interprofessionali, Fondi Regionali, Fondi Inail e Camere di Commercio.
Per rispondere alle esigenze dei clienti, Omega mette a disposizione la propria esperienza pluriennale nella progettazione ed erogazione di progetti finanziati. Privati ed aziende potranno così accedere a finanziamenti ed agevolazioni grazie allo sportello di orientamento, dedicato alle possibili forme di finanziamento e di contributo alle imprese, sia per quanto riguarda la formazione che per quanto riguarda altre possibili forme di finanziamento.
