L’importanza di avere un Curriculum Vitae aggiornato

Gli aggiornamenti professionali sono fondamentali nella valutazione di un CV

Aggiorna il tuo curriculum con il corso di formazione che hai appena concluso!

Non solo un nuovo posto di lavoro, dei cambi di ruolo o semplicemente la modifica dei nostri dati personali sono importanti per l’aggiornamento del curriculum vitae. Anche la formazione gioca un ruolo cruciale in sede di valutazione dei curriculum. Quindi, perché trascurarla?

Se hai appena concluso un aggiornamento professionale o portato a termine un nuovo percorso formativo, oltre a mettere in pratica tutto quello che hai imparato, non perdere tempo ad aggiornare il CV con l’ultimo corso di formazione.

nuovo-corso-formazione-in-cv

L’occasione perfetta per rimettere a posto il Curriculum Vitae

Se non ora quando! Infatti, un corso di formazione è il momento ideale per mettere mano e modificare il proprio curriculum. In ogni CV che si rispetti c’è una sezione dedicata alla formazione, che contiene informazioni sugli aspetti principali dell’istruzione di un candidato. In questa sezione, tutti inseriscono la scuola che hanno frequentato, ma quanti hanno l’opportunità di inserire dei corsi specifici? Questi corsi che hai frequentato ti differenziano dagli altri candidati per un determinato posto di lavoro e magari sarà proprio quel corso che ti farà ottenere il lavoro dei tuoi sogni.

Allora, prenditi il tempo di inserire nel tuo CV questa nuova esperienza! Fallo subito e non aspettare che il tempo passi, altrimenti potresti dimenticartene o perdere il focus sui punti fondamentali della formazione a cui hai preso parte.

Come inserire un nuovo corso di formazione nel proprio curriculum

Una volta portato a termine la formazione, armati di carta e penna (o meglio, di foglio di testo e tastiera) e aggiorna il tuo CV con:

  • gli aspetti più importanti affrontati durante il corso;
  • la descrizione delle competenze acquisite;
  • la modifica delle competenze implementate;
  • in che cosa questo corso di formazione ti ha reso un candidato migliore.

Ricordati inoltre di scrivere il tutto dal punto di vista di un potenziale selezionatore, da poter aumentare l’efficacia del curriculum. E… già che hai in mano il tuo CV, cogli l’occasione per ricontrollarlo nel suo complesso.

Sei sicuro che sia fatto bene? È davvero nella sua forma migliore? Al giorno d’oggi il mercato del lavoro è sempre più esigente, solo presentandoti con le tue carte migliori puoi riuscire ad avere successo. Per approfondire l’argomento, leggi anche la guida per fare un CV professionale.

Troverai tutti i consigli di cui hai bisogno per trasformare il tuo curriculum in un biglietto da visita vincente e potrai presentarti al meglio al tuo prossimo colloquio di lavoro. In bocca al lupo!


Calendario Corsi

novembre 2018

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
1
2
3
4

One thought on “L’importanza di avere un Curriculum Vitae aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.