Organizzare le proprie attività

 

Obiettivi:

Il corso intende rispondere ai seguenti obiettivi formativi:

• Imparare ad organizzare le proprie attività
• Non perdersi in cose futili
• Mantenere il focus sulle cose importanti
• Avere meno stress

Durata:

1 giorno

Destinatari:

Chiunque faccia fatica a gestire le criticità del mondo lavorativo attuale così da poter recepire tutti gli input ad agire, l'incapacità di definire le priorità e la sensazione che il tempo non basti mai e a sconfiggere la procrastinazione

Programma del Corso:

I cinque passi del modello GTD (Getting Things Done) di David Allen  

» Primo passoIntercettare: liberare la mente dal continuo pensiero delle cose da fare 

» Secondo passoChiarire: esaminare ogni elemento intercettato per decidere cosa farne; criterio dell’attuabilità; regola dei due minuti

» Terzo passoOrganizzare: cosa va nel cestino, nella lista “prima o poi“, nell’archivio. Come gestire il calendario e la lista delle prossime azioni  

» Quarto passoRiflettere: controllare il calendario per una revisione settimanale come abitudine fondamentale

» Quinto passo Agire: modello a quattro criteri (contesto, tempo,energia residua e priorità), modello tripartito (lavoro predefinito, circostanziale e da definire)

 

Il prodotto Non può essere acquistato direttamente.

Si prega di contattare Omegaformazione per un preventivo personalizzato.






© 2018 OMEGA Formazione | Credits