Relazioni efficaci in azienda

 

Obiettivi:

Il corso intende rispondere ai seguenti obiettivi formativi:

• Sviluppare i comportamenti di sostegno e quelli di confronto
• Migliorare la capacità di ascolto e problem solving
• Saper comunicare il disagio per comportamenti sbagliati
• Gestire in maniera cooperativa i conflitti quotidiani

Durata:

1/2 giornate formative

Destinatari:

Le persone che in azienda hanno bisogno di migliorare le relazioni con capi, colleghi e clienti interni. Commerciali che vogliono sviluppare relazioni proficue con i clienti esterni.

Programma del Corso:

» La finestra percettiva: studio dei comportamenti di sostegno (tu hai un problema) e di confronto (io ho un problema)

» Comportamenti di sostegno ascolto attivo: mettersi nei panni dell’altro per comprenderne i problemi. Dalla riformulazione all’uso potente delle domande

» Comportamenti di sostegnoproblem solving: come aiutare l’altro a risolvere un problema stimolando le altrui energie e motivazioni  

» Comportamenti di confrontomessaggio IO: esprimere il disagio quando una persona fa o dice qualcosa di non accettabile, salvando la relazione

» Comportamenti di confronto gestire il conflitto: il conflitto come parte della vita e la gestione cooperativa per uscirne insieme 

 

Il prodotto Non può essere acquistato direttamente.

Si prega di contattare Omegaformazione per un preventivo personalizzato.






© 2018 OMEGA Formazione | Credits